martedì 3 dicembre 2013

Colle val d'Elsa - Assemblea Pubblica di ALBA giovedì 5 dicembre

ASSEMBLEA PUBBLICA

giovedì 5 dicembre ore 21.00

via Garibaldi, 18 - Colle di Val d'Elsa

(presso la sede dell'Associazione Theatrikos)



Da qualche mese a Colle, attraverso una serie di incontri pubblici, si sta formando un nucleo (un 'nodo') della Valdelsa di
A.L.B.A. - Alleanza Lavoro Benicomuni Ambiente

Alcune persone, provenienti da esperienze, impegno nel sociale, lavoro sul territorio, interessi e competenze diversificate, si sono ritrovate intorno ad alcune esigenze condivise, innanzitutto la necessità di ripensare all'impegno politico attraverso un percorso di cittadinanza attiva e una visione etica dell'impegno diretto nella propria realtà.

Ci sembra che sia il momento di attivarsi in prima persona per avviare percorsi di condivisione, partecipazione, riflessione su tematiche generali e locali, per valutare insieme concrete iniziative che possano incidere sulla qualità della vita nel nostro territorio.

Anche in considerazione delle prossime elezioni amministrative, insieme si possono progettare azioni concrete che, rifiutando le dinamiche partitiche tradizionali, ma anche le furbe derive populiste oggi di moda, possano avviare seri percorsi innovativi di aggregazione e partecipazione alla vita pubblica.


Sulla base di queste spinte ideali e concrete necessità invitiamo cittadini, associazioni, comitati, attivisti e individualità resistenti a partecipare alla

ASSEMBLEA PUBBLICA

giovedì 5 dicembre ore 21.00

Colle di Val d'Elsa, via Garibaldi, 18

(presso la sede dell'Associazione Theatrikos)

Ordine del giorno:
- Approfondimenti sul tema delle Amministrative 2014
- Valutazione prossime iniziative pubbliche

Nessun commento:

Posta un commento