martedì 11 giugno 2013

Adesione al Comitato Senese Rifiuti Zero

Come già ALBA nazionale, anche ALBA Siena ha aderito alla campagna per la raccolta di firme per un Disegno di legge di iniziativa popolare (art 71 Costituzione) "Rifiuti zero".

Rifiuti Zero


Ricordo che l'obiettivo minimo (50mila firme) è già stato raggiunto, ma il comitato promotore intende portare un pacchetto di adesioni ben più consistente.

Qui a Siena abbiamo aderito al Comitato Senese Rifiuti Zero che si sta costituendo insieme al Forum dell'Acqua Bene comune, a SEL, M5S, Circolo città domani... e chi vorrà rispondere all'appello.

LA PRIMA INIZIATIVA PUBBLICA DI PRESENTAZIONE SUL TERRITORIO sarà in occasione del film "TRASHED" (con Jeremy Irons) in programma (data unica) il 12 GIUGNO ore 21.15 al cinema Garibaldi di Poggibonsi. 


A SIENA  organizzeremo un incontro di informazione e sensibilizzaizone insieme con i promotori regionali del disegno di legge (dopo il 18 giugno, a breve i dettagli dell'incontro).

Qui una sintesi dei punti salienti del disegno di legge di cui trovate testo integrale, commenti e materiali vari sul sito www.leggerifiutizero.it/

Chi vuole partecipare attivamente alla raccolta firme può contattarci.

Ci vediamo a Poggibonsi mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento