martedì 21 maggio 2013

I nostri candidati: Mario Savino

Il nodo Alba_Siena partecipa alle elezioni amministrative di Siena a sostegno della lista Sinistra per Siena che candida Laura Vigni a Sindaco di Siena.

Sono 4 gli aderenti ad Alba che sono candidati al Consiglio Comunale di Siena nella lista Sinistra per Siena. Conosciamoli meglio.

Mario Savino dice di sè:
Compio quest'anno 40 anni. Sono pugliese e vivo a Siena dal 1992. Sono un medico, specialista in Urologia. Lavoro al Carcere di Ranza - Sangimignano (Si). Sono fitoterapeuta. Sono sposato con Valeria, abbiamo 2 figli, Diego e Francesco. Mi sono occupato da molti anni di Salute e Immigrazione. Ho collaborato con alcune associazioni per progetti di cooperazione in italia e all'estero (Perù, Bolivia, Eritrea, Lampedusa, Ecuador). Sono stato il responsabile medico dell'Ambulatorio per Migranti di Siena e provincia, la cui attività era finalizzata a garantire l'assistenza sanitaria di base a migranti senza permesso di soggiorno. Sono convinto che la gente correttamente informata sappia fare scelte egregie, che il benessere sia stato da troppo tempo confuso con il beneavere, che nessuna buona idea possa essere accantonata per mancanza di risorse economiche. Ho il difetto di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

Nessun commento:

Posta un commento